KICK-OFF 2019: MIND COMPOSITES & PEOPLE DESIGN INSIEME VERSO NUOVE SFIDE!

Meeting & Teambuilding nel fascino del Lago

Staff, risorse e collaboratori si sono riuniti per allinearsi sui risultati ottenuti nel 2018 e condividere le nuove sfide per il 2019.


Sabato 23 Febbraio si è tenuto il Kick-Off 2019 del gruppo People Design & Mind Composites , presso la location Hotel Caesius Thermae & Spa Resort a Bardolino (VR).


Il meeting


La nostra mattinata insieme è iniziata con l’intervento dei nostri CEO.
La nostra vision è diventare un centro d’Eccellenza nella Cultura dell’Ingegneria Meccanica e della Produzione di componenti in Materiale Composito. Un’Azienda innovativa capace di Creare Valore per i propri Clienti e i propri Dipendenti. Abbiamo ribadito i nostri valori aziendali ed etici: Integrità e Onestà Morale e intellettuale, Etica Professionale, Comportamento virtuoso, Responsabilità, Impegno, Spirito di squadra.
Quest’anno il tema dell’evento è stato ‘’L’Officina del Talenti’’: un omaggio a tutti i dipendenti che, grazie alla passione e alla deteminazione contribuiscono al successo del nostro Gruppo.


Le novità del 2018


- MIND GMBH: La divisione Style di Mind Composites ha sede a Monaco di Baviera. Nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio che parta dall’idea alla realizzazione del prodotto.
- MIND COMPOSITES: Crescita dell’area dedicata alla laminazione dei materiali compositi.
- 3D METAL: Azienda specializzata in Additive Manufacturing e nella progettazione meccanica per settori a forte innovazione, nasce dall’idea di sei aziende del territorio che hanno messo in comune il proprio know-how.


Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Nell’intervento successivo, Francesco Varrasi- CEO di Mind Composites, ha posto il focus sulla crescita della società, raccontando i progetti dell’ultimo anno ed evidenziando la volontà di mettere in campo nuove iniziative che ci permetteranno di continuare il nostro processo di crescita.

Ospite d’onore della giornata è stato Fabio Del Punta, pilota del RTeam sponsorizzato da People Design che ha partecipato alla Dakar 2019. Fabio ha raccontato la sua esperienza di partecipazione al rally raid più prestigioso al mondo soffermandosi su quanto determinazione , e la voglia di vincere e grinta facciano la differenza.

Subito dopo pranzo, siamo stati tutti coinvolti in un intenso pomeriggio insieme grazie al Team Building ‘’The Genius machine’’. Obiettivo dell’attività era la costruzione di una macchina KINETICA unica realizzata con sezioni di ingranaggi perfezionati da ogni squadra, che conduce ad un’azione finale, opera del lavoro di tutti i partecipanti. Una metafora del lavoro in azienda, un progetto comune che ci ha dimostrato quanto ogni singolo individuo rappresenti un tassello fondamentale per la realizzazione degli obiettivi aziendali. Un omaggio alla nostra Officina di Talenti!

“Composites materials are shaping our lives and our future”.